The 2-Minute Rule for Avvocato penalista specializzato per assistenza legale penale a Roma



Presta patrocinio in favore di chi sia accusato o leso dal reato in aderenza al principio costituzionale for every cui la difesa è un diritto che va garantito a tutti. Si occupa quindi del Diritto Penale a 360° (sia penale nero, sia penale bianco) sebbene abbia sempre prestato particolare attenzione al diritto penale dei colletti bianchi e d'impresa.

L’assistenza è prestata su tutto il territorio nazionale, tanto nei confronti dell’indagato/imputato, quanto nei confronti della persona offesa dal reato.

Il legale aiuta l’interessato nella stesura della querela, sia dal punto di vista della forma che del contenuto (l’atto in particolare deve contenere l’indicazione del fatto nella maniera più dettagliata possibile, anche nell’ottica di indirizzare le indagini e giungere al colpevole), inquadrando il comportamento nella corretta fattispecie legislativa e avendo cura di presentare la denuncia nei termini di legge.

Lo Studio dell’Avv. penalista a Roma è punto di riferimento sia per il privato sia for every le imprese ed offre assistenza tecnica e consulenza preventiva altamente qualificata su tutto il territorio nazionale. Si occupa della difesa nei reati contro la persona ed il patrimonio, della responsabilità penale connessa alla crisi dell’impresa, di reati stradali, di quelli nel settore dell’infortunistica e della sicurezza sul luogo di lavoro, di responsabilità medica, di reati in materia di contraffazione, ricettazione, alienazione ed esportazione illecita di opere d’arte.

Alessandro Urso ★★★★★ un mese fa Ottimo avv mi a risolto una causa che la portavo da anni avanti serio professionale puntuale lo consiglio

Sussiste inoltre l’obbligo di avvertire la persona go to this blog della facoltà di non rispondere o di non rendere la dichiarazione, pena l’inutilizzabilità delle dichiarazioni ricevute.

Si precisa che il reddito che viene preso in considerazione è quello dell'anno precedente rispetto alla richiesta di ammissione al gratuito patrocinio e che vanno dichiarati altresì i redditi dei familiari conviventi.

Avvocato penalista a Roma Lo studio è composto oltre che da me anche da una praticante, in attesa di conseguire l’abilitazione professionale, ci occupiamo prevalentemente sia di diritto civile che di penale.

Diritto penale: Sono un penalista con solida formazione nel diritto amministrativo, acquisita operando all'interno di studi anche internazionali e società di consulenza specializzate nell'ambito degli appalti pubblici. Sono pertanto in grado di assistere imprese, professionisti tecnici e stazioni appaltanti sui profili penalistici della contrattualistica pubblica (result in di esclusione "giudiziarie" dalle gare, legislazione antimafia e anticorruzione, sicurezza sul lavoro e nei cantieri, diritto penale dell'ambiente e del territorio.

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui hai bisogno attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in foundation alla zona geografica e alla materia di competenza.

Claudia Sorrenti → Avvocato penalista - Consulente privateness ed esperto GDPR Diritto penale: Passione ed impegno costanti le hanno permesso di maturare, sin dal lontano inizio nel 2006, una specifica competenza nella difesa ed assistenza di persone fisiche e giuridiche in materia di diritto penale . Roma - two.four km Leggi profilo

 For each questo motivo abbiamo elencato per voi i migliori avvocati penalisti della città di Roma, i più famosi e un esempio di preventivo nel caso doveste rivolgervi a qualcuno di loro. 

Durante la sua carriera ha seguito processi penali for every reati contro la persona, contro il patrimonio e for every i reati penali d’impresa. Oltre all’attività forense possiede una significativa carriera di ricercatrice in ambito del diritto comprovata da centinaia di pubblicazioni su riviste di settore. Lo studio si trova in Through Muzio Clementi 70.

Nel primo caso la difesa patteggia col pubblico ministero una pena ed il giudice successivamente pronuncerà la sua sentenza conformandosi al patteggiamento (a meno che non decida di prosciogliere l'imputato).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *